ONE

TO

TEAM 

Talvolta i clienti hanno necessità di interagire con colleghi, amici e professionisti e ognuno di questi può condividere i medesimi interessi o inserirsi in un flusso di lavoro più complesso. Un workshop dedicato a un team affronta un programma didattico mirato e sviluppato su misura, con la finalità di trasmettere le competenze a un gruppo di persone omogeneo.

Nel caso di utenti allo stesso livello di preparazione e con le medesime competenze di base, consente di sviluppare un percorso nel quale la collaborazione diventa fondante e veicolo primario per meglio comprendere gli esercizi svolti. Il percorso sarà bilanciato sulle esigenze del gruppo, spingendo i partecipanti a collaborare e condividere per affrontare gli esercizi. Questo metodo di lavoro consente di bilanciare la curva di apprendimento dei singoli in modo da non fermarsi alle sole lezioni teoriche e riuscire a completare un percorso, a volte complicato, maturando la coscienza che nel campo della fotografia e della comunicazione, in generale, il team work sia essenziale.

Durante il corso verrà scelto non un singolo argomento bensì un intero flusso di lavoro dallo scatto all’output finale. In seguito alla parte dedicata alla formazione, ai partecipanti, verranno assegnati compiti differenti tra loro e ognuno dovrà collaborare con i colleghi per finalizzare il processo produttivo. Ogni esercizio vedrà cambiare i compiti tra i partecipanti in modo che si possa vedere lo stesso lavoro da punti di vista differenti, al termine del percorso di formazioni e esercizi, il team approfondirà le tematiche con tempo a disposizione per domande, risposte e condivisione delle esperienze.

Nel corso one-to-team il numero delle giornate di lezione sarà equivalente al numero dei partecipanti con l’aggiunta della lezione introduttiva e di quella finale. È un corso complesso e impegnativo ma consente di sviluppare in breve tempo l’idea di teamwork e di come gestire al meglio il proprio flusso di lavoro.

COME ORGANIZZARE IL PROPRIO WORKSHOP

Dopo un primo contatto tramite il modulo di richiesta informazioni, verrà pianificata una call conference gratuita per poter individuare le esigenze e le finalità. In seguito, verrà sviluppato un preventivo mirato, in grado di evidenziare tempi e costi per lo sviluppo del progetto. Ogni preventivo è puramente individuale, onnicomprensivo e non confrontabile. (il preventivo verrà evaso in un massimo di 5/10 giorni lavorativi). Alla data di conferma, il corso verrà pianificato e fissato secondo disponibilità.

 

Salvo diversamente concordato a preventivo, all’atto della conferma, almeno 15 giorni prima del corso, verrà emessa fattura del 20% del costo totale e del 100% di eventuali costi di trasferta e servizi a garanzia del regolare svolgimento del corso (cauzione non rimborsabile per cause derivanti dall’impossibilità del cliente).

Il pagamento del corso dovrà essere effettuato secondo le modalità stabilite all'accettazione del preventivo.

  • LinkedIn - Simone Bassani
  • Facebook - Simone Bassani
  • Instagram - simonebassani.it

© Copyright 2019 - Simone Bassani - P.IVA IT08337550969