A CHI È DEDICATO?

 

Il pacchetto è dedicato a tutti coloro che vogliono semplificare, ottimizzare e ottenere una maggior qualità dal proprio flusso di lavoro. È espressamente sviluppato per gli utenti di Adobe® Lightroom Classic CC e Adobe® Photoshop CC che usano macOS.

 

COSA OFFRE?

 

TheSpack contiene una serie di profili colore proprietari dedicati alla singola fotocamera e realizzati con uno specifico intento: permettere al software di sviluppo di ottenere i migliori risultati dai files interagendo con i dati registrati dalla fotocamera.

 

QUINDI È COME GLI ALTRI PACCHETTI DI PRESET?

 

Decisamente NO! Questo pacchetto nasce da un’idea totalmente diversa rispetto ai singoli pacchetti di profili e ha richiesto uno sviluppo molto più complesso. In primo luogo si basa su profili dedicati alla singola fotocamera che vengono realizzati tramite una tabella colori proprietaria e alcuni software dedicati. I profili vengono poi modificati, corretti e adattati per ottenere il miglior risultato possibile. Una volta ottenuto il profilo di base viene poi collaudato con differenti file scattati in apposite situazioni di ripresa per permettere un affinamento del prodotto. Tutto questo porta a un solo e unico profilo di base da cui nascono e si derivano i principali profili DNG che interagiscono al meglio con il software di sviluppo. A questo sistema si aggiungono una serie di profili XMP basati su specifiche LUT. Il vantaggio è di ottenere risultati molto simili tra fotocamere differenti mantenendone comunque l’unicità e la singolarità di ogni prodotto. Tutto questo viene reso facilmente accessibile da una serie di preset che combinano i profili realizzati in un elemento semplice e diretto da usare. I preset non modificano quindi le curve o i valori dei pannelli di sviluppo per determinare un risultato, ma rendono possibile una serie di modifiche e interpretazioni che altri software non consentono.

 

QUALI SONO I BENEFICI?

 

I benefici sono molteplici, dalla miglior resa della materia e dei colori saturi (in particolare nei rossi e nei blu), alla miglior neutralizzazione nel bilanciamento del bianco, al miglior rendering delle texture della pelle e a tante altre ottimizzazioni che rendono completo il flusso di sviluppo.

A rendere questo prodotto differente dagli altri sono soprattutto la semplicità d’uso, la flessibilità e la sua completezza.  

LE MIE IMMAGINI SARANNO PERFETTE FIN DALL’APERTURA DEL FILE?

 

No, la perfezione non è nel software ma nell’idea del fotografo. Tutto è soggettivo. Se si sovraespongono o sottoespongono le immagini o se le condizioni luce non sono quelle attese, questo pacchetto non consente di risolvere tutto in un click. Nasce per aiutare e semplificare lo sviluppo dei file fornendo risultati migliori grazie a un’approfondita ricerca in fase di sviluppo e realizzazione. Nessun software può pertanto creare ciò che si ha in mente e questo è il motivo per cui si devono sviluppare le immagini, per raggiungere il prodotto desiderato. Velocità, qualità e semplicità anche per coloro che non sono particolarmente esperti, ecco cosa offre questo pacchetto. Ma c’è di più.

COSA OFFRE IN PIÙ?

 

Non è possibile realizzare profili che superino i limiti in tutte le condizioni, talvolta si operano delle scelte obbligate, altre volte non si hanno avuto sufficienti informazioni per risolvere tutti i problemi. La politica di questo pacchetto è interagire con gli utenti per valutare nuove funzionalità e ottimizzare quelle esistenti. Può capitare di trovarsi in una condizione non ponderata e riscontrare un limite nel profilo, può accadere talvolta. Con TheSpack un report è sempre ben accetto, anzi, consigliato. Non per ottenere un profilo dedicato, ma per migliorare il servizio e rilasciare aggiornamenti più funzionali a tutti gli utilizzatori.

 

È DIFFICILE DA INSTALLARE E USARE?

 

No. E possiamo dire sicuramente NO!!!

L’installazione del prodotto è estremamente semplice. È fornito con un installer dedicato, una volta ricevuta la chiave di licenza basterà lanciare il software di installazione e seguire le istruzioni. Una volta inserita la chiave di licenza e attivato il prodotto sarà possibile finalizzare in pochi click il percorso.

La fase di sviluppo è altresì immediata. Se state sviluppando un file, ovviamente, avete un minimo di conoscenza del software e a quel punto TheSpack diverrà un pratico aiuto: è facile e veloce!

Nella maggior parte delle situazioni sarete in grado di scegliere le impostazioni migliori e gestire solo il pannello di base. Questa è la soluzione, in pochi click raggiungerete risultati ottimali.

 

È POSSIBILE AVERE UN PROFILO PERSONALIZZATO?

 

Certamente. Partendo dal profilo di base o da qualsiasi profilo contenuto nel pacchetto è possibile richiedere un preventivo per modificarlo secondo le proprie esigenze e ottenere un pacchetto unico e totalmente personalizzato.*

*La modifica di un profilo o la realizzazione di un profilo personalizzato prevedono dei costi aggiuntivi

È possibile richiedere un preventivo gratuito.

Il costo della modifica di un singolo profilo colore XMP parte da Euro 250,00 + IVA per singolo profilo.

La modifica di un singolo profilo DCP dedicato e personalizzato parte da Euro 1.500,00 + IVA.

La realizzazione di un singolo profilo DCP dedicato e unico e ceduto in tutte le sue forme d'uso, realizzato presso lo studio del cliente parte da Euro 2.500,00 + IVA esclusi costi di trasferimento, giornate lavorative e eventuali corsi di formazione aggiuntivi.

SCOPRI THESPACK

Fotografie di Giulia Conciatori e Simone Bassani

  • LinkedIn - Simone Bassani
  • Facebook - Simone Bassani
  • Instagram - simonebassani.it

© Copyright 2019 - Simone Bassani - P.IVA IT08337550969