SCARICA LA BROCHURE IN FORMATO PDF

INSTALLAZIONE WINDOWS

Prima di installare il pacchetto chiudere tutte le applicazioni aperte. Una volta avviato il software di installazione apparirà questa schermata.
Premere Sì per continuare

Installazione_Windows_00001.jpg

In seguito vi verrà comunicato che il software è creato da uno sviluppatore certificato e che durante l'installazione porterà delle modifiche (installerà dei files) nel vostro computer. Premere Sì per continuare

Nella schermata successiva avrete modo di scegliere la lingua di installazione, selezionarla e premere OK per continuare

A questo punto inizierà l'installazione vera e propria Premere Avanti per continuare

Ora dovrete leggere e accettare i termini d'uso della licenza per poter continuare, una volta accettata la licenza d'uso potete premere Avanti per continuare

Siete ora nella pagina di registrazione della licenza che è in inglese: È facoltativo inserire il proprio nome o la società (User Name - Organization) deve essere invece inserita la chiave di licenza assegnata nel campo Product Key. Una volta fatto premere Avanti per procedere alla verifica e attivazione.

Una volta verificata correttamente la chiave di installazione verrà visualizzato un pannello che riassume l'installazione. Premere Avanti per continuare.

Viene ora comunicato l'inizio dell'installazione. Premere Installa per completare il processo.

Una volta andata a buon fine l'installazione apparirà il pannello finale. Premere Fine per chiudere il software di installazione.

PRE-INSTALLAZIONE MACOS

Per consentire l'installazione di software di autori certificati ma non distribuiti tramite Apple Store è necessario procedere con la presente verifica.

 

Accedere (dal menù mela in alto a sinistra nella barra del Finder) al pannello delle Preferenze di Sistema e aprire il pannello Sicurezza e Privacy

Selezionare la scheda Generali e sbloccare il lucchetto.

Accertarsi che sia selezionato App Store e sviluppatori identificati.
Chiudere il pannello e aprire il file di installazione. Nel caso vi fossero problemi premere CTRL+click sul file e selezionare dal menù Apri.

INSTALLAZIONE MACOS

Prima di installare il pacchetto chiudere tutte le applicazioni aperte. Una volta avviato il software di installazione apparirà questa schermata. Premere Consenti per continuare e verificare che sia possibile installare il pacchetto

Viene ora visualizzata la comunicazione inerente al programma di installazione. Premere Continua per procedere

Nella schermata successiva vedere i dettagli dell'installazione. Premere Continua per procedere.

Leggere attentamente la licenza d'uso.

Premere Continua per procedere

Accettate le condizioni della licenza d'uso per poter procedere. Premere Accetta per continuare.

Siete ora nella pagina di registrazione della licenza, inserite la chiave di licenza assegnata nel campo Licenza e premete Attiva. Il software procederà alla verifica e attivazione del programma.

Una volta verificata correttamente la chiave di installazione verrà visualizzata la scritta di attivazione. Premere Continua per procedere.

Viene ora comunicato l'inizio dell'installazione. Premere Cambia posizione di Installazione per configurare il processo.

Selezionare installa solo per te per poter iniziare Premere Continua per procedere.

A questo punto inizierà l'installazione vera e propria Premere Installa per continuare

Una volta andata a buon fine l'installazione apparirà il pannello finale. Premere Chiudi per chiudere il software di installazione.