PORTRAIT

Dedicati al ritratto possono essere usati in numerose situazioni di ripresa. Particolarmente indicati nel preservare i dettagli della pelle e i toni scuri nascono con differenti intenti d’uso e sono destinati a differenti tipologie di ripresa.

Gli esempi qui riportati sono stati realizzati con l'applicazione dei profili senza correzioni, modifiche o variazioni d'intensità. Sono semplicemente un comparativo e non garantiscono il medesimo effetto in tutte le situazioni a causa della variazione degli illuminanti, dell'intensità della luce, del contrasto e dell'esposizione in fase di ripresa.

BRILLIANT

Profilo standard per il ritratto, presenta un’ottima resa dei colori e preserva la densità della pelle senza alterarne i toni anche nelle correzioni in fase di sviluppo. Il profilo si adatta a tutte le condizioni d’uso.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Standard

DESATURATED

Profilo desaturato in grado di preservare i toni della pelle e mantenere la la brillantezza della scena. Può essere dosato per raggiungere la corretta intensità e utilizzato in tutte le condizioni.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Standard Untwisted

HIGHLY DESATURATED

Profilo colore estremamente desaturato dedicato alla fotografia di ritratto in esterni. Preserva i colori e ne mantiene la tonalità anche aumentando la saturazione. Ideale per riprese vintage.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Standard Untwisted

HIGHLY SATURATED

Profilo estremamente saturo dedicato a fotografie con luce piatta e particolarmente chiare. Intensifica tutti i colori e tende a rendere la pelle monto viva e brillante.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Smart Standard

HIGHLY STRUCTURED

Profilo brillante che non altera la saturazione dell’immagine ma consente di ottenere un ottimo contrasto in tutte le situazioni di ripresa. Particolarmente indicato in situazioni di luce piatta e con riprese poco brillanti.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Photo Standard

SLIGHT DESATURATED

Profilo lievemente desaturato indicato per soggetti in ombra e per correggere le dominanti della pelle.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Standard Untwisted

SLIGHT SATURATED

Profilo lievemente saturato in grado di intervenire sull’intensità del colore della pelle. Restituisce immagini brillanti e sature senza eccedere nei toni più scuri.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Smart Standard

VINTAGE LOOK

Senza un eccessivo contrasto, con una lieve desaturazione e un tono caldo, rende le immagini di ritratto molto bilanciate e con toni vintage.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Base Profile 1 Untwisted 

STRUCTURED

Dedicato alle riprese di soggetti che mostrano segni particolari che si vogliono mettere in risalto, intensifica i colori e la struttura aumentando il contrasto senza alterare i toni della pelle.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Photo Standard

WARM TONE

Profilo a tono caldo, riduce l’intensità dei colori freddi nelle ombre e bilancia al meglio il contrasto in ripresa consentendo un ottimo recupero della pelle.

Si basa sul profilo DCP TheSpack Base Profile 1

Fotografie di Giulia Conciatori e Simone Bassani

  • LinkedIn - Simone Bassani
  • Facebook - Simone Bassani
  • Instagram - simonebassani.it

© Copyright 1998-2020 - Simone Bassani - P.IVA IT08337550969