WORKSHOP

Ho avuto l’occasione di crescere sul campo grazie a molti professionisti che hanno dedicato il loro tempo alla mia formazione.

Nel corso degli anni mi sono sempre tenuto aggiornato e confrontato con il maggior numero di persone possibili.

 

Faccio parte della vecchia scuola, quando anche essere disposti a pagare – e molto – un professionista per essere formati, non era garanzia di trovare un docente. Anni in cui la vera formazione era sul campo e i consulenti venivano chiamati per prevenire i problemi, non solo per cercare di risolverli.

 

Negli ultimi 15 anni ho insegnato a diversi livelli tenendo corsi, workshop e consulenze presso aziende, agenzie e professionisti, prestando sempre maggiore attenzione a persone esperte, con competenze spiccate, in grado di evidenziare il problema da risolvere e comprendere rapidamente la soluzione fornita.

 

Questi professionisti, soprattutto, comprendevano che la soluzione del problema avrebbe portato loro un evidente beneficio economico.

Il passaggio alla fotografia digitale ha fatto sorgere molti dubbi: la maggior parte delle persone trova difficoltà a comprendere cosa sia realmente cambiato e come affrontare tutti i problemi che possono ora insorgere. Organizzare un workshop per professionisti o amatori a differenti livelli di competenze e interessi è molto difficile, ma ancor più difficile è soddisfare le domande di un gruppo di persone con esigenze tra loro differenti in un’unica sessione di lavoro.

 

Ho pensato quindi a lungo ai servizi da proporre, per definire un programma di corso, ma non è stato facile, non posso prevedere le esigenze e soprattutto il livello di partenza degli interlocutori. Mi sono posto però un principio: devo trattare tutti indistintamente come professionisti poiché il tempo speso è prezioso, se per un professionista è un costo che produrrà un utile, per un amatore è tempo rubato ai propri svaghi che alla fine dovranno dare più gratificazioni.

FAQ:

A chi sono rivolti i corsi?
Corsi e incontri sono rivolti a curiosi, appassionati, dilettanti e professionisti operanti nel settore dell’immagine digitale.

Qual’è il programma dei corsi?
Volutamente non è stato sviluppato alcun programma, vi sono alcune indicazioni qui di seguito ma tutti i corsi sono taylor made – realizzati su misura in funzione delle richieste dell’utente.

Quanto dura un corso?
La durata è variabile per competenze e esigenze personali. Dall’incontro di una singola serata a una giornata di corso intensivo. Da un weekend in location a una settimana o più di viaggio. Da una serie di lezioni settimanali per uno o più mesi a una full immersion di lunga durata.

Dove vengono svolti incontri e formazione?
La formazione si svolge prevalentemente presso la sede del cliente. Gli incontri possono svolgersi presso location suggerite dal cliente stesso o selezionate dai partner e collaboratori. In alternativa, tutte le attività possono essere svolte presso aree didattiche, studi o location dislocate sul territorio nazionale, potendo attingere a una rete di service in grado di fornire un supporto capillare.

In che lingua si tengono i corsi?
Al momento i corsi vengono tenuti in italiano o inglese, secondo esigenze.

Gli incontri sono tenuti in italiano per poter garantire una maggior empatia con il pubblico.

Gli applicativi usati non sono sempre disponibili in italiano – una minima conoscenza della lingua inglese è comunque richiesta.

  • LinkedIn - Simone Bassani
  • Facebook - Simone Bassani
  • Instagram - simonebassani.it

© Copyright 1998-2020 - Simone Bassani - P.IVA IT08337550969